Unieuro, grande catena di prodotti elettronici e tecnologici, consolida la sua presenza sul territorio italiano con la nuova apertura di 4 punti vendita. Da nord a sud il marchio vanta ben 270 negozio diretti e 250 affiliati, senza contare la piattaforma di e-commerce.
Quello dell’elettronica di consumo si rivela un settore in continua espansione tanto che Unieuro ha riportato ricavi, con la chiusura di esercizio a febbraio 2021, pari a 2,7 miliardi di euro circa.
Delle quattro nuove aperture due sono in Sicilia, rispettivamente a Messina e a Mazzarrone in provincia di Catania. Lo store di Messina ha una superficie di 1500 metri quadrati e si trova sulla Strada Statale 114. L’altro negozio è situato in via Comiso 135 a Mazzarrone.
In totale sull’isola la rete di vendita di Unieuro comprende 17 negozi diretti e 21 negozi affiliati. Prosegue quindi la volontà del gruppo di ampliare il più possibile la presenza territoriale con i negozi diretti, per consolidare sempre di più il mercato. Le altre due aperture recenti riguardano i due punti vendita di Fiumicino, in via della Foce Micina 74 e di Brescia, in via Triumplina 43.
Altre aperture dello store Unieuro hanno interessato, pochi mesi prima, anche il Piemonte. Ben tre le location dove la catena ha aperto nuovi negozi: a Ciriè in via Gazzera 20, a Torino in via Orbetello 64 e a Pino Torinese, all’interno del centro commerciale Pam.