TOSHIBA RACCONTA IL RETAIL PER IL FUTURO

Roberto Rocchi, Country Manager di Toshiba Global Commerce Solutions, ci parla delle soluzioni ad hoc per il Retail.

Toshiba Global Commerce Solutions sta puntando la sua attività sul mercato basandosi sulle nuove leve di cambiamento. Il Retailer per il futuro deve focalizzarsi sulla comprensione dei consumatori finali attraverso programmi specifici e targettizzati.

Roberto Rocchi spiega:

“Toshiba vuole rendere complementari le tecnologie con l’intelligenza delle applicazioni. Stiamo fornendo strumenti tramite una piattaforma complessiva non monolitica ai nostri clienti, ovvero i Retailer, con dei moduli che permettono loro di capire meglio le strategie di business verso il compratore finale.”

Rocchi conclude facendo riferimento a una problematica evidente sul territorio italiano: la disloyalty del cliente.

“Un consumatore italiano cambia insegna molto più frequentemente e questo porta poi il Retailer a ripensare al modello di attrazione. La trasformazione di questo quadro deve passare dall’integrazione tra il digitale e il fisico ma anche dal cambiamento nei servizi di contenuti che vengono poi erogati al consumatore finale.”

Il servizio esclusivo è stato realizzato a margine del convegno annuale “Retail Innovations 14” di Kiki Lab.

A cura della Redazione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi