Conad è una catena di supermercati conosciuta e diffusa in tutta Italia. E come molte altre insegne, per far fronte al lockdown e ai disagi prodotti dalla pandemia, ha scelto di rinnovare e migliorare il servizio di spesa online.
Puoi quindi andare sul sito e scegliere di farti consegnare a domicilio gli acquisti oppure prediligere l’opzione per il ritiro in negozio dei prodotti. In quest’ultimo caso acquisti via internet e poi ritiri la merce presso il punto vendita Conad prescelto. In questo articolo vediamo come funziona Al tuo servizio, per fare comodamente la spesa online.
Come fare la registrazione su Conad
Per poter acquistare prodotti sul sito di Conad bisogna innanzitutto registrarsi. L’operazione è molto semplice, nella home page del sito trovi in alto a destra l’opzione Registrati sulla quale cliccare.
Ti verrà chiesto se sei già in possesso di una Carta Insieme Conad. Se ce l’hai basta inserire il numero e i tuoi dati per cominciare a fare acquisti. Se ne sei sprovvisto dovrai registrarti completando il modulo con i dati personali, inclusi un indirizzo email e una password.
I servizi offerti da Al tuo servizio Conad
Conad ti offre due servizi principali tra i quali scegliere la modalità preferita per fare la spesa. Il primo è il servizio Consegna a domicilio Conad, che ti consente di ricevere a casa i prodotti ordinati online.
L’unico problema è quello legato alla copertura della zona dove vivi. Prima di effettuare l’ordina assicurati che il luogo sia tra quelli inclusi nelle zone di consegna. Il secondo servizio si chiama Ordina e ritira, e consiste nell’ordinare dal sito la spesa, per poi ritirarla puntualmente in negozio.
In questo caso potrai scegliere con precisione l’ora e il giorno del ritiro, in modo che tutti i prodotti acquistati siano preparati per tempo e mantengano tutta la freschezza di un acquisto fatto di persona nel supermercato.
Ma i servizi di Conad non finiscono qui. Spesso online trovi una varietà di prodotti che per motivi di spazio mancano in negozio, come ad esempio quelli presenti nel servizio Ordina prodotti extra.
Si tratta di un catalogo virtuale in cui trovi elettrodomestici, giochi, prodotti per il tempo libero che puoi visionare e acquistare sempre con la formula del ritiro nel supermercato. E infine puoi usufruire del servizio Libreria. Qui hai a disposizione un’ampia scelta di libri, sempre in aggiornamento, con numerosi titoli.
Metodi di pagamento e sicurezza Conad
Per fare la spesa online su Conad occorre utilizzare la carta di credito oppure il circuito Visa quindi puoi pagare i tuoi acquisti con PostePay. Non sono accettati invece Paypal o il bancomat.
L’importante è effettuare acquisti sempre e solo sul sito di Conad, senza cliccare su link diversi che il marchio non attiva mai e sono soltanto tentativi di truffe online. Questo per non incorrere nel phishing e fare acquisti in totale sicurezza.
La campagna sui social network
Conad è presente anche sui social network con #Conad Al Tuo Servizio! E’ un altro modo per far conoscere alla clientela le opzioni di spesa previste dal supermercato, incentivando l’uso del servizio.
Oltre al sito ufficiale e l’applicazione dedicata attraverso i quali puoi far partire l’ordine puoi consultare il profilo Facebook, al quale sono iscritti più di un milione di utenti. Puoi informarti circa la disponibilità della consegna domiciliare nella tua zona oppure se assente puoi ricorrere al servizio di ritiro in negozio.
Conclusione
La possibilità di fare la spesa online è un servizio sempre più apprezzato dalle famiglie italiane. Intanto perché riduce i tempi da dedicare agli acquisti fatti fisicamente in negozio e poi rappresenta una grande comodità.
Conad ha scelto di essere sempre vicino ai suoi clienti, anche a quelli che per esigenze di salute o di età avanzata non possono recarsi in negozio. E quella della spesa online Al tuo servizio Conad è certamente una realtà molto apprezzata e utilizzata dalla clientela.