SIDE E LA LUCE CHE INFORMA: NUOVA INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La Redazione di RETAIL PROJECT ha intervistato in esclusiva Claudio Battaglia, Responsabile Vendite Clienti Direzionali di SIDE, in occasione del convegno “Retail Innovations 14” di KIKI LAB.

SIDE è fermamente convinta della validità della luce su misura e dell’importanza per un punto vendita di rielaborare le informazioni preziose determinate dall’Intelligenza Artificiale legata ad impianti illuminotecnici.

Ecco le parole di Claudio Battaglia:

“Noi produttori di corpi illuminanti stiamo inserendo un’intelligenza a bordo dei nostri apparecchi. La luce determina una griglia che può fornire e distribuire informazioni riguardanti uno spazio, sulla base delle quali si possono stabilire delle strategie. Ad esempio, attraverso la rilevazione, siamo in grado di sapere la movimentazione, il transito e lo stazionamento in ogni area del negozio. A partire dalle vetrine fino ai punti promozionali presenti all’interno dello store. E di conseguenza elaborare delle strategie di area performance.”

A cura della Redazione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi