A Den Bosch in Olanda, Scotch&soda ha recentemente aperto il più grande store della sua rete retail. Si trova all’interno del famoso Luxor theatre su una superficie di 510 metri quadri, in quello spazio che era un teatro costruito nel 1919 dall’architetto Hekker, poi diventato un cinema nel dopoguerra.
Il negozio è dislocato su tre piani e propone tutte le collezioni del brand: calzature, abbigliamento bambino, donna, uomo, profumi, accessori ed anche Amsterdams blauw, la linea denim di Scotch&soda.
All’interno dello store si può vivere un’esperienza di shopping completa e personalizzata. La location infatti appare come uno spazio conviviale nel quale le famiglie possono usufruire di un camerino loro dedicato e di un bar con bevande gratis. Inoltre per migliorare ulteriormente la customizzazione della clientela su prenotazione si può accedere ad una lounge riservata.
Il piano di espansione del marchio prevede nuove aperture in tutto il mondo. Scotch&soda è presente anche a Londra e a Utrecht ed entro fine anno aprirà i battenti anche in altre realtà per arrivare ad avere altri 24 punti vendita. In totale attualmente il brand conta 227 negozi e 161 shop-in-shops. I nuovi negozi che entreranno a far parte della rete retail apriranno in Svizzera, Svezia, Australia, Medio Oriente, Stati Uniti, Polonia, Francia, Germania, Ucraina, Cina e Israele. Anche l’Italia vedrà l’apertura di un punto vendita con lo showroom previsto a Milano nei prossimi mesi.
Nonostante la congiunzione economica non sia delle migliori a causa della pandemia diffusa a livello globale Scoth&soda intende consolidare ancora di più il rapporto diretto con la clientela. Oltre ai canali di vendita online il brand punta ad un’esperienza d’acquisto che coinvolga il consumatore da vicino, per questo dà tanta importanza all’apertura di nuovi store fisici.