davide cavalieri - cavalieri retail - libro - retail project

UN DESIDERIO CHIAMATO RETAIL

Conquistare i clienti e farli tornare in negozio è una questione di strategia. Suggerimenti e ispirazioni, frutto di 30 anni di esperienza nel settore raccolti nel libro “Un desiderio chiamato Retail” di Davide Cavalieri.

 

Acquisti su mobile o in uno spazio fisico? In un mercato che ha virato verso il digitale, il Retail ha ancora un futuro? A questo e a molto altro risponde il libro di Davide Cavalieri, Fondatore di Cavalieri Retail, che affronta l’evoluzione del comportamento dei clienti, in uno scenario dove il rapporto tra online e offline è sempre più integrato. Con uno stile accattivante, coinvolgente ed ironico, ricco di case study ed esperienze professionali, si dimostra come l’esperienza di acquisto sia il fattore chiave su cui puntare per distinguersi, conquistare i clienti e riportarli nel negozio fisico. Ecco il suo pensiero:

Il Retail non è morto, signori! A essere morto è il Retail noioso, stanco, povero di immaginazione e avaro di parole. Il retail denso, originale e spregiudicato, che parla al cuore delle persone e ne stuzzica la fantasia, gode invece di ottima salute.

Quella del Retail è una sfida che si può vincere, a patto che non manchino ingredienti essenziali come la passione, la visione e l’identità, senza i quali non è possibile ottenere risultati duraturi in nessun ambito, tantomeno in un settore complesso come quello del commercio al dettaglio.

Il libro guida il lettore a farsi delle domande, a tracciare un percorso, a imparare a leggere la realtà e a costruire una strategia vincente per conquistare la mente e il cuore di un cliente sempre più esigente, informato e connesso. Oltre alla passione, visione e identità, bisogna saper individuare il giusto target di riferimento, porsi degli obiettivi misurabili, pianificare le attività per raggiungerli, imparare ad ascoltare il cliente e, infine, comunicare in modo efficace, emozionante ed evocativo. Temi approfonditi nei 6 capitoli del libro, nei quali suggerimenti e consigli concreti si intrecciano con riflessioni illuminanti.

Pensato per gli operatori di settore e aspiranti tali che sono interessati a conoscere le strategie e i segreti del Retail, il libro si rivolge, in generale, a tutti coloro che desiderano diventare artefici del proprio destino professionale, confrontandosi con un mondo che cambia continuamente. Ai curiosi di ogni settore, fede e passione, a quelli che non si arrendono e che affrontano la vita di petto, con fiducia e un pizzico di follia. Ai sognatori che non fuggono dalla realtà, ma ci entrano dentro e provano a migliorarla.

A cura della Redazione


Contenuti correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi