Una nuova sinergia tra Pinterest e Shopify per allargare le vendite a livello globale ed arrivare ad intercettare i merchant di ben 27 Paesi nuovi nel mondo. E’ questo l’ambiziosa strategia del canale di vendita che rappresenta una novità per mercati fino ad oggi non toccati come quelli di Regno Unito, Germania, Spagna, Australia, Brasile, Svizzera, Austria.
Tutto questo coinvolgerà anche l’Italia per cui gli store Shopify, più di 1,7 milioni, potranno mettere in vendita i propri prodotti anche su Pinterest, rendendoli fruibili per gli utenti. I venditori potranno così ampliare il proprio raggio d’azione e accrescere la visibilità dei loro prodotti a livello mondiale. Basta pensare che la stragrande maggioranza degli utenti nelle oltre 450 milioni di ricerche non cerca un prodotto di un marchio specifico ma in generale.
Puntare ad un sito digitale dinamico e innovativo rappresenta anche un grande trampolino di lancio per le piccole medie imprese, che possono incrementare e allargare la propria clientela. D’altronde uno dei pochi vantaggi derivanti dalla pandemia da coronavirus è stata l’impennata delle vendite online. Si stima che nel mondo oltre l’80% delle persone abbia effettuato acquisti da remoto.
Tra i brand che hanno scelto di aderire a questo nuovo modo di fare e-commerce, che prevede l’uso di funzioni per gli acquisti veloci e innovative, ci sono ad esempio Cliomakeup, Pasquale Bruni ed Alessi. Chi sceglie di fare pubblicità su Pinterest tramite l’app dedicata per Shopify, prevedendo il pagamento con carta di credito, riceve anche un credito pubblicitario di 100 dollari.