Anche ad Amsterdam la casa di moda Fendi ha scelto di aprire un suo store, che si aggiunge ad altri già presenti in Olanda. Il marchio del lusso italiano era già realtà nel retailer di scarpe multimarca Shoebaloo e nel department store De Bijenkorf.
Il nuovo spazio della casa di moda romana famosa in tutto il mondo si trova in P.C. Hooftstraat e si estende su una superficie di 230 mq. Questo indirizzo è uno degli angoli del lusso di Amsterdam, dove sono presenti marchi come Chanel, Jimmy Choo, Dior, Prada e molti altri.
Fendi, casa di moda del lusso nata nel 1925, ha oltre 200 negozi in vari Paesi ed è un vanto italiano nel mondo. Il gruppo Fendi possiede oggi una quota di minoranza mentre il 90% appartiene al leader mondiale nel settore lusso LVMH. La cessione delle quote ha permesso allo storico brand di continuare a crescere, aprendo altri negozi nel mondo, ed arrivare ad un fatturato di un miliardo di euro circa.
Fendi: le novità del nuovo Store
Lo store Fendi si sviluppa su due piani ed è di proprietà di B&O Retail, marchio con il quale la griffe italiana ha stipulato il contratto di locazione per un lungo periodo. La progettazione interna dello store è dell’agenzia di design di interni Dimore Studio di Milano.
Si tratta di una collaborazione che prosegue nel tempo visto che la stessa agenzia aveva già curato gli spazi dello store londinese di Fendi in Sloane Street, creato su un’ispirazione vintage. Dimore Studio è solita occuparsi della realizzazione di progetti del lusso, come lo showroom di Boglioli a Milano o quello di Sonia Rykiel a Monaco.
Nello store olandesedi Fendi gli amanti del brand possono trovare articoli di moda sia femminili che maschili, accessori, prodotti di pelletteria e per interni.