METRO SI RINNOVA E METTE AL CENTRO IL CLIENTE

METRO SI RINNOVA E METTE AL CENTRO IL CLIENTE

Novità in casa METRO che rilancia il proprio impegno al fianco dell’Horeca e della clientela che diventa protagonista della comunicazione.

 

METRO rilancia il proprio brand con una nuova campagna che mette al centro della scena il cliente stesso. Con il claim “METRO Il vostro successo è il nostro impegno” l’azienda continua a sottolineare il coinvolgimento quotidiano nel supporto al proprio cliente. L’azienda ha voluto rendere molto esplicito il messaggio, tanto da affidarlo sin dalla fase teaser della campagna, alla voce e al volto dei propri dipendenti, che dichiarano “Noi non lavoriamo per METRO” per poi spiegare “Noi lavoriamo per Lilian”, “Noi lavoriamo per Christa” e i milioni di clienti che METRO vanta in 20 paesi del mondo.
Con questo espediente narrativo i dipendenti METRO introducono sulla scena i clienti, dei quali la campagna racconta le singole storie di successo: una per Paese. Il volto della campagna quindi è quello delle persone, i clienti, che si sono prestati per raccontare le proprie storie imprenditoriali, le sfide affrontate e i successi raggiunti e da raggiungere.
Così potrete saperne di più su Christa, che in Germania ha portato la sua famiglia a sposare il digitale oppure seguire Vijay che dall’India ci racconta come vuole trasformare il suo negozio di vicinato nel miglior punto vendita “sulla piazza” e ancora incontrare Elliott che offre catering “sostenibile” in Belgio.

 

Lilian è la protagonista della storia pensata per l’Italia

Per l’Italia la storia è quella di Lilian una donna che ha trasformato la sua passione in una florida attività imprenditoriale, un Bistrot, e che forte del proprio successo si è data nuovi obiettivi. METRO Italia supporterà Lilian nel suo lavoro verso il nuovo traguardo e tutti potranno seguire la sua storia su www.metro.it
Gli imprenditori dell’Horeca affrontano quotidianamente enormi sfide per raggiungere i propri obiettivi di business, il loro successo è frutto di un impegno costante. Per ognuna di queste sfide METRO è al loro fianco. Tanya Kopps, CEO entrante di METRO Italia, afferma:

“Fedeli alla nostra volontà di essere un supporto costante per i nostri imprenditori cerchiamo costantemente il miglior “fine tuning” tra la nostra offerta e le esigenze del mercato e dei nostri clienti, offrendo soluzioni sostenibili e con un alto valore commerciale. Mettere al centro della nostra attenzione il lavoro dei nostri clienti, i professionisti dell’Horeca, e i loro obiettivi non è altro che una logica conseguenza dei nostri valori e del coinvolgimento e la passione con cui viviamo il nostro lavoro”.

Tante iniziative e un’Academy molto funzionale

METRO sostiene 21 milioni di clienti nel mondo con iniziative come La festa delle attività in proprio, che si tiene ogni anno il secondo martedì di ottobre, servizi come Eatbu, progetto che ha consentito l’apertura di oltre 12.000 siti internet di locali che ne hanno fatto richiesta a METRO Italia. Ma anche attraverso l’offerta di servizi di formazione per i professionisti attraverso i corsi proposti da METRO Academy. In Italia sono attive sei METRO Academy presso i punti vendita di Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma. La nuova campagna coinvolgerà la stampa  nazionale e i canali digitali, come naturalmente tutti i materiali sui punti vendita e quelli diretti al cliente.

A cura della Redazione

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