LaDoubleJ, casa di moda fondata nel 2015 dalla fashion editor JJ Martin, ha aperto il suo primo negozio monomarca al mondo nel Quadrilatero della moda a Milano. Lo store si trova in via Sant’Andrea e si estende su circa 270 mq di superficie. Ha preso quello che era il posto di Stuart Weitzman, boutique chiusa nel 2013.
LaDoubleJ è un brand iconico che presenta una moda caratterizzata da proposte dall’anima retrò e da stampe vintage ma anche molti oggetti d’arte e di design. Tutto ebbe inizio con gli indumenti del passato e i gioielli, per poi sconfinare in vari settori del lifestyle. Per le sue collezioni infatti collabora con molti brand italiani di qualità in vari settori. Ad esempio per i pigiami lavora con Larusmiani, per i piatti con Bitossi Home, per le tovaglie con Mascioni e per le stampe vintage con Mantero Seta.
Al centro di questa realtà c’è JJ Martin, californiana di Los Angeles che ora risiede a Milano. La fashion editor ha lavorato per molte testate specializzate come Wsj, Wallpaper e Harper’s Bazaar. Ha scritto anche diversi articoli per Elle Décor, Vogue Japan, AD e The New Yorker Times Style Magazine.