Le tabaccherie sono fra le piccole attività commerciali più colpite dai furti. A fare gola ai ladri sono i tanti prodotti facilmente sottraibili e l’elevato prezzo di ognuno di questi. Fra tutti, i pacchetti di sigarette, beni facilmente rivendibili e che possono essere sottratti e trasportati senza grossa fatica. Le tabaccherie devono quindi dotarsi di allarmi e sistemi di sicurezza che, però, spesso ancora non bastano.
Consapevole di ciò, Blind Expò ha sviluppato un prodotto personalizzato e di elevata sicurezza che permette ai proprietari delle tabaccherie di dormire sonni tranquilli. Questi sono gli espositori blindati per sigarette, armadi certificati e brevettati che impediscono ai ladri di rubare i beni del negozio.
La storia di Blind Expò
Blind Expò è un’azienda a conduzione familiare che da 14 anni progetta, produce e commercializza armadi blindati ed espositori blindati richiudibili antifurto. L’azienda è nata dalla volontà di produrre validi sistemi di sicurezza che consentano ai tabaccai di proteggersi dai furti e dalle spaccate notturne che da sempre hanno come bersaglio l’ingente quantità di tabacchi presente all’interno delle tabaccherie.
I titolari giovani, dinamici e intraprendenti si dedicano ai Clienti prestando grande attenzione alle loro problematiche ed esigenze. Le piccole dimensioni e la vocazione prettamente artigianale di Blind Expò garantiscono una sorprendente vicinanza al cliente, la collaborazione continua con i partner commerciali e la massima serietà non solo nel momento dell’acquisto ma soprattutto nel pre e nel post vendita. La possibilità di interagire direttamente con i titolari e con i tecnici sia nel momento dell’acquisto che nel momento dell’installazione degli armadi e degli espositori blindati consentono di soddisfare al massimo le esigenze dei clienti.
Oltre alle tabaccherie, la clientela cui si rivolge Blind Expò include anche privati cittadini, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni che, sotto la pressione del continuo aumento di furti, dimostrano sempre più interesse nel dotarsi di casseforti a muro, casseforti antirapina o armadi blindati di sicurezza per custodire documentazione sensibile, apparecchiature elettroniche e oggetti di valore in genere.
L’esperienza pregressa maturata in quattordici anni di attività e le competenze specifiche nella progettazione e produzione di creazione degli espositori e degli armadi blindati, permettono all’azienda di contraddistinguersi seguendo l’evoluzione dei trend di mercato.
Gli espositori blindati per sigarette e tabacchi
L’azienda ha saputo ideare e sviluppare sistemi che consentano ai tabaccai di poter esporre i tabacchi durante il giorno e di conservarli poi al sicuro durante la notte senza la necessità di dover spostare la merce esposta in caveaux collocati altrove. Gli espositori di Blind Expò non sono concepiti per soddisfare solo le esigenze di sicurezza e protezione dei tabaccai ma anche per consentire agli stessi di dotarsi di un valido componente d’arredo. La continua ricerca e sviluppo condotta da Blind Expò srl ha infatti consentito di ideare ed aggiornare i prodotti dotando gli espositori di sofisticati impianti di illuminazione a LED e di kit spingipacchetto che favoriscono la quotidiana attività dei tabaccai.
In questo modo i prodotti realizzati assicurano massima sicurezza, praticità e comodità. Basterà un semplice giro di chiave e i pacchetti di sigarette saranno custoditi in modo sicuro. Ad essere apprezzato dai clienti non è soltanto l’elevato grado di sicurezza che gli espositori assicurano, ma anche la personalizzazione, l’ampia capienza (il modello Linear doppia base può custodire al sicuro più di 10.000 pacchetti!) e la bellezza degli stessi, che rendono ancora più esteticamente apprezzabili le tabaccherie dove vengono installati.