Sarà New York ad ospitare quest’estate il primo negozio fisico di Google. Apre i battenti nel quartiere di Chelsea, dove già si trovano la sede storica del colosso e il campus. Il Google Store sarà il luogo in cui gli appassionati del marchio potranno acquistare dispositivi Nest, smartphone Pixel e molti altri prodotti tecnologici.
Fino ad oggi Google vendeva i suoi dispositivi soltanto online, anche se aveva già tentato la strada del contatto fisico con i suoi clienti attraverso dei piccoli shop in affitto. Adesso il brand di Mountain View ha deciso di dare vita ad un vero store dove non mancheranno i tracker bit, le Pixel Buds, i Pixelbook e tutti i dispositivi Nest per la casa intelligente.
Non solo smartphone Nexus in origine e adesso Pixel ma tanti prodotti innovativi che sicuramente saranno molto graditi dai consumatori. Sulla falsariga dei concorrenti Apple, che riscuotono un grande successo vendendo dispositivi ma non solo, anche Google intende rendere lo store newyorkese un luogo di incontro.
Qui si terranno workshop per conoscere da vicino i prodotti del marchio, incontri con gli esperti del settore e si potrà usufruire anche delle riparazioni. A causa del periodo pandemico gli accessi alla struttura saranno contingentati e verranno seguite le immancabili norme di sicurezza.
Restrizioni e code a parte, se capiti a New York ricordati di fare un salto nel primo store fisico di Google: sarà certamente un’esperienza per il momento unica.